Lusso ed eleganza su misura.
Ogni accessorio di moda rappresenta l’incontro tra immaginazione e vissuto: apparentemente distante dalla dimensione ideale, la storia personale è in realtà fonte d’ispirazione creativa.
È così che in Atelier C trovano un equilibrio la pulizia dei volumi di Alice, formatasi nella Siena medioevale, e il Barocco di Marco, di estrazione napoletana. Due mondi apparentemente distanti, che fusi insieme ribadiscono il valore dell’unicità di un oggetto e della sua personalità.
Alice e Marco disegnano insieme ogni borsa, i cui volumi essenziali si combinano perfettamente con finiture di pregio.
La metalleria è realizzata in bronzo fuso a cera persa, tecnica mutuata dall’alta tradizione orafa, da maestri artigiani, ai quali è affidata anche la lavorazione di pietre dure e smalti sofisticati per creare manici, borchie e tira lampo preziosi come gioielli.
Da questi design e tecnica risultano mini sculture “à porter”, pezzi unici dalle forme geometriche che strizzano l’occhio all’arte della scolpitura e, richiamando il Rinascimento, ne rivisitano fogge e colori in chiave contemporanea.
Lusso ed eleganza si esprimono, inoltre, nella scelta di pellami esclusivi, nella grande attenzione per i particolari, nelle rifiniture degli interni, in lavorazioni artigianali e artistiche, in edizioni limitate o personalizzate.