Marco e Alice, diversi per storia e formazione, uniti dalla passione per la loro arte e da una visione professionale comune.
arredatrice e disegnatrice di interni
Alice
La curiosità, il piacere e l’emozione che provo nell’osservare i gesti di chi lavora e realizza oggetti con le proprie mani, l’emozione che mi dà guardare un’opera d’arte e sentirmi immersa nella bellezza è ciò che mi spinge a disegnare. Talvolta l’urgenza di disegnare mi sveglia di notte, ed anche in quei momenti immagino un gioiello, un vaso, un arredo, ciò che in quel momento ha letteralmente risvegliato la mia curiosità. Artigiani e fornitori formidabili, insostituibili, mi hanno permesso di realizzare i miei mobili, i miei progetti e tutto ciò che ha reso felici i miei clienti. Ed è grazie alle persone che sanno lavorare bene ed all’arte che continuo ad emozionarmi e che posso portare un po’ di bellezza nelle vite degli altri.
stilista
Marco
La mia creatività di stilista ruota attorno alla persona per la quale creo un abito. Realizzare un abito su misura implica uno scambio di pensieri e di idee, rende necessario visualizzare il contesto in cui quell’abito verrà indossato perché rispecchi in tutto la personalità di chi lo indossa e perché sia in tutto e per tutto un pezzo unico. Disegnare un abito per me è come immortalare un momento, un colore, una musica, un ricordo, che si trasformerà in un dettaglio creativo. Perché l’abito finito risulti così come l’ho pensato scelgo personalmente i materiali e ne seguo la lavorazione. La realizzazione tecnica e sartoriale rende il mio lavoro ancor più soddisfacente e appagante. Lavorare con Alice in Atelier C e collaborare con maestri artigiani mi ha aperto a nuove suggestioni.